Cosa dicono di me

“Oggi invece avete voglia di una ricetta nuova? potete fare come me, chiedete a Patrizia!”

Andare da Patrizia e Ignazio è una sicurezza oltre che per la bontà di frutta e verdura per scoprire i piatti pronti che prepara Patrizia con fantasia, competenza e abilità.
Se un giorno non avete voglia di cucinare non c’è problema andate da Patrizia e scegliete fra le varie pietanze che ha preparato.
Se avete amici a cena non disperate andate da Patrizia che vi risolve la serata.
Oggi invece avete voglia di una ricetta nuova? potete fare come me, chiedete a Patrizia, avrà sempre una ricetta sfiziosa da suggerirvi!

Valentina Paolucci

“Un giorno, incuriosito dal trionfo di colori di un negozio di frutta e verdura, sono entrato per un acquisto”

I titolari :

la Signora toscana graziosa con occhi verdi ed il Marito siciliano gioviale e sempre indaffarato,  ti catturano per la loro naturale e schietta gentilezza .

Hanno di tutto : verdura , frutta , formaggi e vicino all’ingresso una vetrina dove sono esposte frittate e sformati di tutti i tipi e qualità, tutti prodotti della ”casa “.

La signora infatti il pomeriggio è “assente” ma “giustificata” perché a casa spadella manicaretti che esporrà il giorno dopo per soddisfare le” gentili richieste “. Negli scaffali infine vini e pasta .

I Due sempre cortesi vanno incontro alle persone più anziane portando loro le spese direttamente a domicilio aiutati spesso dai Figli , due ex carabinieri , che collaborano in questa incombenza. L’insegna del negozio “Non solo frutta” é la più azzeccata .

Dai loro quasi invisibili cassettoni esce fuori a “richiesta” qualsiasi cosa :
dentifrici, mollette, saponi, spaghi vari, lamette ecc. tutte cose al dettaglio, ma indispensabili in una casa.

Insomma un piccolo Esercizio che pur conservando le caratteristiche di “Una volta”, ora ha anche il pane fresco.  E’ animato da due Persone di mondo che lo hanno trasformato in un luogo di discreta e sobria conversazione, praticamente un salotto.

BRAVI!

Maurizio Gobbi, Colonnello

“Patrizia è una persona Speciale che riesce a trasformare qualsiasi momento in un momento unico”

Voglio fare un commento alla nostra amica ortolana Patriza, signora disponibilissima, educata, grande cuoca dove spesso mi dà consigli su ottime ricette per tanto la ritengo una persona Speciale che riesce a trasformare qualsiasi momento in un momento unico.

Angela Pagnini

 

“Trent’anni di buon cibo!”

 

Salve a tutti,
Sono una Americana che da trent’anni si serve da “Non Solo Frutta”. Si puo dire che Patrizia mi ha insegnato a cucinare alla Fiorentina ma anche alla Siciliana visto che Ignazio viene da li.
Qui regna la qualita e gentilezza, Ogni anno mi aiutano a trovare gli ingredienti per la festa di “Thanksgiving” non sempre facile. Nel negozio Patrizia prepare cibi deliziosi ogni giorno per chi ha fretta ma vuole mangiare bene. Adoro il suo Baccala alla Livornese. Ma ci sono anche le verdure e acciughe sott’olio, le frittate, la ribollita, la salsa di pomodoro e appetitosi sformati. Tengono fagioli secchi di prima qualità. Con il loro meritato successo hanno aperto un secondo negozio a San Mauro a Signa dove lavora la seconda generazione . Da un pò stanno lavorando per aiutare famiglie con problemi di salute a stare meglio con una dieta mirata. Eccellente idea!

Marjory Glenn

“Patrizia è una persona che stimo tantissimo. Professionale e sempre pronta a consigliarti nel modo giusto”

Ci conosciamo da tantissimi anni, fin da quando eravamo ragazzi e mi sono sempre servito al suo negozio.

Non solo per la qualità dei suoi prodotti ma è soprattutto per la sua disponibilità e cortesia se abbiamo mantenuto un rapporto di così lunga durata.

Apprezzo molto le preparazioni che lei propone al negozio, e avendo lavorato come cuoco per tanti anni, posso dire che me ne intendo.

Essendo entrambi esperti in cucina, parliamo molto e ci scambiamo spesso ricette e consigli che si rivelano sempre molto utili.

Giancarlo Gentili, Cuoco

“Sempre disponibile ad elargire consigli umani e pratici in merito a come cucinare, e delle proprietà dei suoi prodotti freschi”

Mi preme moltissimo rendere noto che:

Patrizia, titolare con il marito del negozio “Non solo frutta” di via di Novoli di Firenze, è una signora estremamente cordiale con la sua numerosa clientela.

Inoltre nel suo negozio, sempre ben fornito di prodotti alimentari di prima qualità, si possono trovare verdure già cotte, o già pulite da portare in tavola all’istante.

Consiglio di passare…per verificare sopraddetto.

Maria Gennaioli Prizio


“Nel negozio di Patrizia e Ignazio si trova l’atmosfera della vera BOTTEGA di un tempo”.

Strano a dirsi perchè io le vecchie botteghe di un tempo neppure le ho viste…..

Ma qui l’aria che si respira è quella di chi lavora con le proprie mani e con il proprio cuore come solo le vere botteghe di artigiani sanno fare.

Oltre, infatti, alla buona verdura in bottega sono sempre disponibili consigli, chiacchiere, solidarietà, fiducia.

Sembra impossibile, soprattutto per la mia generazione abituata a razionalizzare il tempo al massimo, come con Patrizia il tempo rallenti e alla fine oltre che la frutta nella sporta della spesa trovi anche la ricetta per una nuova pasta, il sistema per curare il raffreddore in maniera naturale….

Insomma quel che si trova da Patrizia e Ignazio è un pò di attenzione per noi stessi che visti i tempi fa bene quanto la loro buona verdura.

Marinella Barducci

“Tutto preparato dalla Signora Patrizia che è un’eccellente cuoca”

In Via di Novoli al civico 42/43 a Firenze, si trova il negozio “Nonsolofrutta” .

I proprietari, i Signori Lo Buono, lo gestiscono con molta professionalità e cortesia.
Qui è possibile trovare frutta e verdura di primissima qualità nonchè primizie di stagione e altre specialità.
E’ poi possibile trovare ottimi sformati di carciofi, zucchine, fagiolini ecc, ribollita, baccalà alla livornese, pappa al pomodoro, parmigiana di melanzane , il tutto preparato dalla Signora Patrizia che è un’eccellente cuoca.
In negozio è possibile trovare anche insalate miste e minestroni freschissimi già pronti da cucinare od usare.

Lidia Montanari

 

“Sono rimasta molto colpita dal lavoro di Patrizia”

Sono una cliente di Patrizia, presso il negozio ortofrutta di via di Novoli a Firenze.
Sono rimasta molto colpita dal lavoro di Patrizia.
Non solo sono gentili e carini nel servire la clientela, ma anche le cose cucinate sono superbe!
Stefania Fontanini