Chi Sono

Intanto vorrei fare le doverose presentazioni e farmi un po’ conoscere.

Mi chiamo Patrizia Greci e sono felice di essere qui a dare il mio contributo come mamma e come nonna, con la speranza di lasciare in eredità alle nuove generazioni tutto il mio sapere in campo alimentare e soprattutto in cucina.

Quali sono le mie competenze?

Arrivata alla veneranda età dei 60, con quasi 40 anni di esperienza nel commercio di frutta e verdura, ho deciso di mettermi a disposizione e trasmettere le mie conoscenze a tutti quelli che sono disposti ad imparare, sia per piacere personale che per motivi dovuti ad allergie o intolleranze alimentari.

Attraverso Report informativi e corsi di cucina, imparerai trucchi e suggerimenti basati sull’esperienza che ho maturato nel corso degli anni.

E’ solo grazie alle mamme, alle zie e alle nonne di una volta, se oggi posso tramandare i loro insegnamenti, mantenendo in vita la nostra tradizione.

Una Nuova Visione

Uno dei miei più grandi traguardi è proprio quello di essere riuscita a ritagliarmi il mio piccolo spazio sul web.

Il motivo principale è quello di aiutare le persone, ma è anche una sfida personale che ho lanciato alla tecnologia tanto tempo fa.

Devi sapere che ho sempre avuto un’avversione per i computer, i cellulari e tutto quello che abbia un monitor da accendere, a parte la televisione:)

La sola idea di usare internet, mi creava una tensione tale da farmi chiudere lo stomaco, ma questo credo sia un problema di quelli della mia generazione.

Dopo anni di sofferenze sono riuscita in qualche modo a superare questo blocco mentale e ho cominciato a farmi aiutare per realizzare questo progetto.

Ed è così che sono nate le INFORICETTE!

Ma che cavolo sono queste INFORICETTE?…

Non sono altro che la combinazione tra INFORMAZIONE che condivido nei Report e le RICETTE che presento nei video condensate in un unica parola.

Nel mio piccolo infatti, cerco di fornire eccellente materiale pratico svolto in cucina ed informazioni importanti riguardo salute e alimentazione.

A chi mi rivolgo?

Probabilmente sono la Anti Guru per eccellenza, Anti Chef e ANTI di tutto quello che per definizione troviamo sotto il nome di Mentore o Guida, che tanto vanno di moda in questo periodo.

Direi che il termine più appropriato alla mia persona sia quello di “dispensatrice di consigli”.

Sono una signora semplice, che vuole mettere a disposizione la sua esperienza con la convinzione di avere informazioni preziose da condividere.

Se sei tra quelli che non credono in un reale cambiamento, sei il classico o la classica abitudinaria e non ti interessa migliorare la propria situazione, allora non sono quella che fa per te.

Se invece sei una persona aperta, che ha voglia di apprendere cose nuove e mettersi in gioco ascoltando i consigli, come farebbe un bambino con la sua nonna, allora sei nel posto giusto.